Email: office@yourdomain.com
Phone:: +44 20 7240 9319
back to top

Agenda #2018giornidime

Dedicata alle più impavide, temerarie ed autentiche sognatrici.

Questa è la frase d’apertura con la quale l’Agenda #2018giornidime inizia. Si tratta di un’agenda speciale, calligrafica, che ho realizzata con tante belle frasi e aforismi scritti a mano e pensata su misura per TE! La parola “agenda” è sicuramente troppo riduttiva ma se dovessi sintetizzare il concetto userei le parole della mia amica @cecilia.boschi che l’ha definita “una raccolta di positività e bellezza.”

Volevo creare qualcosa, soprattutto per noi donne, che fosse all‘insegna della crescita personale, della fiducia nei propri mezzi e del raggiungimento dei propri sogni.. insomma un’agenda motivazionale piena di parole che scaldano il cuore, quelle parole che ti fanno bene e ti fanno sorridere soprattutto quando hai qualche giornata no.

“Quando lascio andare ciò che sono, divento quello che potrei essere. Quando lascio andare ciò che ho, ricevo quello di cui ho bisogno.” – Lao Tzu

Riprendo anche le parole della dolcissima @zuccaviolina dicendo che questa agenda è fatta di “frasi vere, per persone vere” , persone come me, come lei, come te che stai leggendo ora. Persone che sono vulnerabili, fragili, sensibili ma anche orgogliose di ciò che sono riuscite a diventare e mostrano le cicatrici con fierezza. Perchè si sa, ci vuole davvero coraggio a mostrarsi in carne viva, soprattutto al giorno d’oggi.

Prendete il vostro cuore spezzato e fatene arte. – Meryl Streep

L’agenda #2018giornidime nasce proprio da questo: dalle mie insicurezze, dalle mie paure, dalle fragilità, i limiti e gli ostacoli incontrati o semplicemente creati da me stessa per me stessa.

L’angoscia di non essere mai abbastanza, quella ostinata testardaggine e determinazione che ti spinge a migliorarti sempre di più ma che cozza terribilmente con quella forte insicurezza che da sempre ti accompagna.

[ Le cose belle vanno sempre condivise! Questo è e sempre resterà il mio motto.]

Sono arrivata al punto tale da prendere tutto ciò e trasformarlo in qualcosa di positivo che fosse d’aiuto non solo per me e ma anche per tutte le ragazze, giovani donne e donne che possono essersi sentite così almeno una volta e hanno solo bisogno di una parola rassicurante o di una pacca sulla spalla per sentirsi più leggere e felici!

Dobbiamo smetterla di s-valutarci e imparare ad apprezzare noi stesse per ciò che siamo veramente, bellissime ed autentiche nella nostra imperfezione!

Perchè sì, la perfezione esiste, solo che nessuno ci ha mai detto che ha dei difetti meravigliosi.

Chiudo con le parole di @_g.anzo, un’altra creativo che stimo, che ha sposato la mia stessa filosofia di vita e fatto il tifo per me e per questo progetto fin dall’inizio:

io mi amo, io mi accetto, io mi perdono

Grazie a te, che stai leggendo, perché mi hai permesso di realizzare uno dei miei sogni di sempre ….

Ed ora, dimmi, sei pronta per l’edizione 2019?