Agenda #2020giorniconte
Per chi mi segue da un po’ sa che c’è già stata una #2018GIORNIdiTE , a seguire una #2019giorniPERME per poi approdare alla tanto attesa #2020giorniCONte. Ebbene sì c’è stata un’evoluzione in questi tre anni che rappresenta la mia crescita personale così come quella che ciascuna di noi sperimenta nel proprio journey.
In #2020giorniconte questo CON TE ha due significati (così come lo avranno tutte le frasi scritte a mano da me all’interno dell’agenda): con te stessa in primis e poi con la persona con cui scegli di condividere il tuo cammino; perché troppo spesso ci dimentichiamo che dovremmo innamorarci follemente di noi stesse e della vita… prima di innamorarci di chiunque altro. [eh si Frida ne sapeva a pacchi!]
Ri-conoscerci, accettandoci per quelle che siamo, con pregi e difetti, scegliendoci ed amandoci in maniera sincera ed incondizionata [perché ora si che lo sappiamo quanto valiamo!] dandoci quella fatidica e agognata approvazione che tanto aspettavamo per poi essere in grado di riconoscere anche “la nostra persona”: quella che è pronta a prenderci per mano (a viaggiare CON TE) e ad accompagnarci in questo fantastico viaggio del 2020 da fare con l’unico bagaglio davvero necessario: il cuore.
Racconto anche del mio viaggio CON TE: del legame che ci unisce e rende liberi al tempo stesso, della distanza che ci avvicina pur essendo fisicamente lontani, della nostra crescita personale come individui e come coppia dove ogni giorno impariamo ad amare un po’ di più noi stessi, come regalo all’altro.
Credo che la chiave di tutto sia sostenere ed incoraggiare il proprio partner sollevandolo dalla responsabilità di renderci felici e farci sentire davvero completi. La cosa pazzesca — che molto spesso dimentichiamo — è che lo siamo già.
Se c’è una cosa che ho capito negli ultimi anni è che quella felicità autentica, quel senso di realizzazione e soddisfazione personale per chi siamo e per ciò che facciamo non potrà mai venire dall’esterno o da un’altra persona ma soltanto da noi.
Amare e costruire una relazione è scegliere CON chi vogliamo davvero condividere, mano nella mano, il viaggio più bello di sempre.
Con te, viaggiare è eccezionale.
Con te, parlare e condividere è abituale.
Con te, sorridere è naturale.
Con te, essere me stessa è sensazionale.
Con te, c’è di mezzo la connessione mentale.
Con te, danzare è congeniale.
Con te, “sentire” è esponenziale.
Con te, essere felice è un effetto collaterale.
Con te, vivere è speciale.
Con te, amare è l essenziale.
Ed ora che aspetti ad avere la tua copia numerata e personalizzata?